LA NOSTRA FILOSOFIA

I NOSTRI SERVIZI

Benedini è un’impresa di famiglia per le famiglie. Questo è il nostro approccio ai servizi funebri per cui veniamo interpellati. Da generazioni ci occupiamo dei vostri defunti con tutta la professionalità che abbiamo accomulato in tanti anni e con le attenzioni che una famiglia dà ad un’altra famiglia colpita dal lutto.

Per voi ci adopereremo per darvi tutta l’assistenza possibile per sollevarvi dalle preoccupazioni e lasciarvi i necessari tempi per dare il giusto addio al vostro caro.

In ogni momento ci troverete discretamente al vostro fianco sempre pronti ad ascoltare le vostre necessità.

SERVIZIO FUNEBRE E LE SUE INCOMBENZE

Ogni servizio funebre è una storia da scrivere, diversa e personale. Ogni persona è unica e merita che il momento dell’addio sia il migliore che possiamo donargli. Per quanto ci ha dato negli anni vissuti assieme, per l’amore che gli abbiamo dato e che ci ha donato. Per questo noi siamo attenti e strutturati per allestire un servizio che deve essere su misura per voi con le giuste attenzioni e con i prezzi che devono essere sempre misurati.

Nulla è lasciato al caso, a partire dal cofano funebre attentamente selezionato per passare agli accessori necessari fino allo svolgimento delle pratiche burocratiche ed amministrative di cui ci occuperemo totalmente.

Interveniamo 24 ore su 24 in ogni località italiana o estera, siamo accreditati ad operare in ogni Ospedale, Casa di cura, Casa di riposo, RSA. Affidarsi a noi significa togliersi le preoccupazioni per la gestione di un evento che di per se assorbe già le vostre energie e i vostri intimi sentimenti. Con noi avrete la totale tranquillità di potervi dedicare al vostro caro.

CREMAZIONE E SPARGIMENTO CENERI

La cremazione è una scelta che affrontiamo con la massima serietà e con il massimo impegno. Siamo legati con particolari accordi con i principali forni crematori italiani per avere un servizio celere ed efficiente.

Ci facciamo carico di tutto l’iter burocratico alquanto articolato e complesso e non semplice per poter essere svolto dalle famiglie. Grazie ad apposite deleghe e agli accordi con le principali società di cremazione predisponiamo con precisione tutta la documentazione relativa alla cremazione.

Ci occupiamo anche della possibilità di spargimento delle ceneri resa possibile da una recente legge italiana.

Ci facciamo carico dell’ottenimento di tutte le autorizzazioni senza darvi nessuna preoccupazione. In ogni momento possiamo informarvi su tutte le possibilità che la normativa italiana concede in materia di cremazione.

L’impresa funebre ha perfezionato un accordo con la SOCREM Società Italiana di Cremazione che permette ai clienti di depositare presso i propri uffici le proprie volontà di cremazione. Nel contempo la SOCREM è l’interfaccia istituzionale per risolvere ogni problema legato alla cremazione.

  • Ci facciamo carico di tutto l’iter burocratico alquanto articolato e complesso e non semplice per poter essere svolto dalle famiglie. Grazie ad apposite deleghe e agli accordi con le principali società di cremazione predisponiamo con precisione tutta la documentazione relativa alla cremazione.
  • Ci occupiamo anche della possibilità di spargimento delle ceneri resa possibile da una recente legge italiana.
  • Ci facciamo carico dell’ottenimento di tutte le autorizzazioni senza darvi nessuna preoccupazione. In ogni momento possimao informarvi su tutte le possibilità che la normativa italiana concede in materia di cremazione.

LA BUROCRAZIA – I DOCUMENTI PER IL FUNERALE

Vi rappresentiamo su vostra delega per l’ottenimento di ogni documentazione per il servizio funebre. Operiamo direttamente con i Comuni italiani per il completamento delle pratiche burocratiche. Allo stesso modo abbiamo canali diretti con l’ATS e l’ASST le agenzie sanitarie del territorio per completare la parte medica della documentazione. Svolgiamo interamente le pratiche per esumazioni, estumulazioni. Siamo in grado si svolgere pratiche estere, passaporti mortuari, assistenza per i decessi all’estero. Ci occupiamo delle pratiche per trasportare il vostro defunto a cofano aperto verso la vostra casa o presso le nostre Case Funerarie.

CASE FUNERARIE – DISCREZIONE ED INTIMITA’

Abbiamo realizzato nel territorio di Lumezzane due Case Funerarie per dare la possibilità di avere uno spazio intimo e personale per dedicare al proprio defunto i tempi necessari per poter dare un addio delicato insieme agli amici e ai parenti.

La prima Casa Funeraria è posta in Via Ragazzi del 99, dispone di sale dedicate ed attrezzate per accogliere il vostro defunto lasciandovi tutta quella tranquillità, quella intimità che sono necessari prima dell’addio.

Potrete contare di spazi totalmente privati senza disturbi da parte di estranei, spazi accoglienti per ricevere gli amici e i parenti che vorranno insieme a voi salutare il vostro caro che vi ha lasciato.

La seconda Casa Funeraria, è stata realizzata a Lumezzane Pieve in Via Alcide de Gasperi, 14. Anche qui gli spazi sono stati studiati per darvi quello di cui avete bisogno: tranquillità e riservatezza.

La realizzazione è recente e risponde a tutti i requisiti richiesti per questi particolari ambienti.
Qui potrete adagiare il vostro caro al quale potrete stare vicino fino al momento del funerale.

Noi discretamente saremo sempre presenti per ogni vostro desiderio e per monitorare eventuali necessità che dovessero presentarsi.

Entrambi le Case Funerarie dispongo di spazi per il relax e di apposite sale bar dotate di quanto necessario per ogni vostra necessità

TRASPORTI FUNEBRI , FUNERALE, PERSONALE NECROFORO

Utilizziamo Carri funebri di ultima generazione, sempre efficienti e puliti. Abbiamo scelto marche prestigiose, Mercedes, Maserati affinchè anche il funerale possa avere tutto il prestigio e la distinzione che il defunto merita. Gli autofunebri sono dotati di impianti microfonici wireless e amplificatori per poter agevolare il sacerdote per lorazione funebre durante il corteo. I necrofori addetti alla movimentazione del feretro sono certificati da appositi corsi e sono sempre vestiti con cura ed eleganza. Si occupano di tutti gli spostamenti del defunto con grande attenzione e delicatezza, seguono continuamente corsi di aggiornamento affinchè la cerimonia abbia quell’importanza dovuta.

Contattaci

Per maggiori informazioni potete inviarci una mail utilizzando il form sottostante

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt